Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

“Chi gioca lealmente è sempre vincitore”, a Bonefro un dibattito pubblico sullo sport onesto con gli esempi del podista Lalli e di mister Cosco, tramite la biografia (la galleria fotografica)

“Chi gioca lealmente è sempre vincitore”, può sembrare una banalità, ma oggigiorno siamo chiamati a impartire ai più giovani una nuova cultura della legalità anche nel mondo sportivo.

È quanto emerso nell’interessante e partecipato dibattito di etica sportiva, tenutosi nel pomeriggio di …

Di Posted on 0 3 volte letto

Il Molise è al bivio: un vademecum per la campagna elettorale. Chi governerà non potrà prescindere dalle politiche giovanili

Il Molise è al bivio. Ora o mai più. La legislatura regionale volge al termine, inizia la campagna elettorale, che, come di consueto, sarà caratterizzata da spot. I programmi elettorali sono sempre pieni di buoni propositi. È sempre stato così sin dalla notte dei …

A Fossalto la Festa della maggiore età: al Teatro Alfieri protagonisti i ragazzi del 1998. Il Comune regala ai ragazzi il libro di Cosco

A Fossalto si è festeggiata la festa della maggiore età, organizzata dall’amministrazione comunale del centro che ha dati i natali al poeta Eugenio Cirese.

Al Teatro Alfieri, colmo in ogni ordine di posti, insieme al sindaco Nicola Manocchio, il vice Saverio Nonno,

Sport ed etica, l’orgoglio Maronea, la biografia di Cosco e il progetto ‘VinCo’ al centro di un dibattito a Montefalcone nel Sannio: a parlarne D’Angelo, Pietracupa e Formato

È stato l’ultimo incontro del 2016. A Montefalcone nel Sannio, il giornalista Giuseppe Formato, direttore responsabile di CBlive, e il presidente della Fondazione Neuromed, Mario Pietracupa, insieme col sindaco Gigino D’Angelo, hanno presentato il libro ‘Grazie per questo momento. La storia di Vincenzo Cosco’ e …

VinCo la partita della salute, prende il via il progetto legato alla biografia di Vincenzo Cosco, scritta da Giuseppe Formato, che insegna la prevenzione con il

Parte da Santa Croce di Magliano il progetto di prevenzione VinCo la partita della salute – Vincenzo Cosco continua ad allenare, promosso dalla Fondazione Neuromed e dall’Ufficio Scolastico Regionale.

L’iniziativa, sostenuta con i proventi della vendita del libro sulla vita dell’allenatore molisano “

Il ritorno dello Special Wolf a Vasto alla vigilia del match tra aragonesi e Campobasso. A Palazzo D

La partita Vastese – Campobasso è iniziata alla vigilia dell’incontro a Palazzo D’Avalos, dove nel pomeriggio di sabato 15 ottobre 2016 è stato presentato anche a Vasto il libro “Grazie per questo momento. La storia di Vincenzo Cosco” (Edizioni Keplero), scritto dal giornalista Giuseppe Formato.

Prosegue il tour di presentazione del libro dedicato a Vincenzo Cosco: a Cercemaggiore lo Special Wolf

Prosegue il tour di divulgazione del libro “Grazie per questo momento. La storia di Vincenzo Cosco” e di conoscenza in ogni angolo d’Italia della figura del compianto allenatore di Santa Croce di Magliano.

Il Convento di Santa Maria della Libera di Cercemaggiore ha ospitato l’autore del libro, che racconta la storia umana …

Lo Special Wolf, in occasione della festività di Sant’Antonio, torna a Santa Croce di Magliano con la presentazione del libro “Grazie per questo momento. La storia di Vincenzo Cosco”

Commozione ed emozione: Commozione ed emozione: con questi sentimenti la comunità di Santa Croce di Magliano ha ricordato il suo illustre cittadino, Vincenzo Cosco, nella serata di sabato 11 giugno 2016.

L’auditorium del Liceo Scientifico “Raffaele Capriglione”, infatti, ha ospitato la presentazione del libro “Grazie per questo momento. La storia …

Una giornata all’insegna del calcio, del sociale, della cultura e del ricordo del compianto allenatore Vincenzo Cosco: ad Andria presentata la biografia dello Special Wolf

Una giornata all’insegna del calcio, dell’integrazione sociale, della cultura e del ricordo del compianto allenatore Vincenzo Cosco. Può essere riassunta così la giornata del 2 giugno 2016, vissuta all’oratorio Sant’Annibale Maria di Francia di Andria, dove è …

A un anno dalla scomparsa Vincenzo Cosco continua ad allenare, perché “l’uomo che combatte non perde mai”

Non un minuto di silenzio ma un lungo applauso. Quasi interminabile “dedicato a chi amava la folla”, quello con cui si apre, nel Teatro Savoia di Campobasso, a un anno esatto dalla sua prematura scomparsa, la presentazione della biografia di Vincenzo Cosco, l’allenatore …